Dolore alla masticazione sulla gengiva accanto alla capsula

Salve,
una decina di anni fa ho estratto il molare numero 26, e due anni fa anche il molare del giudizio 28 e devitalizzato il 27.Un paio di mesi fa, a fine lockdown, il dente 27 si è fratturato verticalmente e il mio dentista dopo una serie di end orali ha detto che era recuperarabile e ha così inserito il perno moncone e successivamente la protesi fissa.
Il problema è che molto spesso quando mangio sopra la corona non mi fa nulla ma sulla gengiva, dal lato del dente 28 mancante, è abbastanza dolente.
Se premo con le dita sulla gengiva mi fa male.
Sicuramente tornerò da lui, ma di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, a sorreggere la riabilitazione abbiamo un dente leso, quindi con probabilità la riabilitazione invade lo spazio parodontale provocando questi fastidi. Ora il suo odontoiatria le eseguirà i corretti accertamenti diagnostici e in base al risultato, valuterà se intervenire o aspettare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mercoledi ho appuntamento finalmente con il mio medico ed esporrò il problema. Quando lei dice 'intervenire' cosa intende? Quali potrebbero essere gli interventi del mio medico per risolvere questo fastidio? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gli interventi possono essere molti, e vanno definiti dopo diagnosi, non è possibile stabilirli a distanza..