Necrosi dente

Buonasera, chiedo un consulto in merito al mio dente.
Molare superiore sinistro.
Ho dolore solo quando mangio.
Il mio dentista dopo vari controlli, ha effettuato il test di vitalita' e la radiografia.
Il dente non risponde al test...Non sento nulla ma dalla lastra non evince nulla.
Lui non vuole devitalizzare il dente perché non c'è granuloma.
Chiedo:quando il dente non risponde al test di vitalità non è morto?
E non va aperto e curato?
Oppure devo attendere che si formi qualche ascesso?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, ripeta al suo odontoiatria che il dente fa male durante la masticazione, vedrà che il suo odontoiatria procederà alle corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatto presente più volte. Il dente emana anche cattivo odore. Lui insiste a non aprirlo. Cosa mi consigliate? S entourage n altro dentista?
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Il solo test al freddo ( Crio test) non è indicativo per poter effettuare diagnosi certa, per cui il dente potrebbe ancora essere vitale. Mentre il dolore alla masticazione potrebbe essere indicativo di un problema gengivale e o parodontale in assenza di lesioni periapicali ( granulomi ) . Abbia pazienza e intensifichi l igiene orale domiciliare, se il dolore dovesse diventare spontaneo ( e non evocato dalla sola masticazione) allora non esiti a Ricontattare il suo dentista di fiducia. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa...ma allora qual è il test da effettuare per capire se il dente è vivo o morto? Scusate l'insistenza ma se c'è cattivo odore e non ci sono carie..Il problema non dipende dall'interno del dente?
[#5]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Assolutamente no L odore potrebbe essere anche provocato da presenza di placca batterica, e i test sono innumerevoli tra i quali ci sono i test termici elettrici meccanici ecc.