Grosso gonfiore

buonasera,
stamattina mi sono svegliato con un enorme ascesso ad un dente, ho chiamato il mio medico e mi ha prescritto de veclam, ma ho visto che nel foglio illustrativo non ce scritto che va bene per i denti, va bene lo stsso?
non rieco a trovarlo al telefono anche perche non ricordo se devo prenderne 1 o 2 al di
potete aiutarmi?
grazie
[#1]
Dr. Glauco Di Giacomo Dentista 5
salve, sarebbe meglio un amoxicillina per os ( 2 volte al di per 5 gg ) da 1 grammo, tipo velamox.. ma dovrebbe consultare il suo dentista al piu presto per una terapia più mirata.
saluti, glauco di giacomo

Dr. Glauco  Di Giacomo

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Il veclam potrebbe essere comunque indicato per la sua situazione ed il suo dentista è la persona più indicata per la prescrizione in quanto conosce la sua anamnesi, per il rischio anche di allergie.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente, la molecole di claritromicina viene utilizzata anche in Odontoiatria. Se le compresse sono da 250mg ne deve assumere 1 ogni 12 ore per 4-5 giorni. Se invece assume quelle da 500mg 1 ogni 24 ore sempre per lo stesso periodo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.