Parestesia della lingua e contrattura del muscolo massetere dopo estrazione dente del giudizio

Buonasera,
ho 24 anni, un mese fa (30/09) ho eseguito un'estrazione del dente del giudizio inferiore sx (incluso).
Dopo una settimana, ho rimosso i punti di sutura e il mio dentista mi ha prescritto Rocefin 1fl/die x6gg in quanto avevo contratto un'infezione.
Al termine della terapia sono tornata per un controllo e il mio dentista ha confermato un netto miglioramento della situazione, la ferita si sta rimarginando e non c'è più gonfiore.

Ho chiesto al dentista perché, dopo due settimane, non riuscissi ancora ad aprire bene la bocca e non avessi ancora riacquisito la sensibilità della parte sx della lingua, ma mi è stato risposto che è parte di un normale processo di guarigione.

Vorrei chiedere un vostro parere a riguardo, in quanto la situazione mi crea abbastanza disagio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, potrebbe essere un normale processo di guarigione, come una lesione di alcune strutture, che può capitare con questi interventi. Ritorni dall'odontoiatria e chieda chiarimenti in merito, meglio ancora se li fa scrivere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/