Estrazione dente

Buonasera... Volevo chiedere se si può chiedere un'estrazione di un molare sotto propria responsabilità.
C'è qualche clinica che lo fa?
Voglio estrarre un dente ma nessuno è disposto.
Volevo sapere se posso richiederla in qualche clinica specifica.
Sono disposta a fare l'impianto. Possibilmente nelle vicinanze di Roma
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi sfugge il motivo della sua richiesta. È stata visitata da qualche Collega? Se non mi dà informazioni riguardo al suo caso è impossibile risponderle. Così pure se fosse già stata visitata mi sfugge il motivo per cui nessuno voglia estrarlo.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ho continuo bruciore all'interno dell'osso del dente ed un cattivo odore. Dalle rx non si evidenzia nulla e neanche dall'ortopanoramica e dentascan. Il fastidio è continuo e permanente. Ecco il motivo della mia richiesta. Mi dicOno che è sano ma c'è qualcosa che non va all'interno
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il dente è sano, né è stato mai curato, le cause vanno cercate altrove, ovviamente è necessario un esame obiettivo accurato.Se crede può inviare via mail una copia della ortopantomografia all'indirizzo email dello studio che trova sul mio profilo professionale.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dicono che è sano...ma allora il fastidio che da dove potrebbe provenire se non dal dente? Potrebbe esserci qualche infezione nascosta sotto la radice e magari non si vede? Non è mai stato curato.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di un dolore riflesso a partenza dall'arcata antagonista....
Potrebbe essere un dente in trauma occlusale... Potrebbe essere un problema parodontale. Potrebbe.... Potrebbe..... Ma senza poterla visitare non posso spingermi oltre. Senta altre campane più "esperte".

Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Scusi...quindi potrebbe dipendere anche dall'arecata inferiore e si riversa su quella superiore? È possibile anche questo?
[#7]
dopo
Utente
Le chiedo questo perché mi è rimasto un solo dente del giudiz io nell'arcata inferiore,ma dalla parte opposta...A destra. Io il fastidio lo sento in alto a sinistra. Il dente non mi fa male ma potrebbe essere un'ipotesi? Grazie per la sua disponibilità
[#8]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe essere una ipotesi.

Cordiali Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie per le informazioni
[#10]
dopo
Utente
Un ultima domanda...Un dente in trauma occlusale si vede dalla lastra,ortopanoramica e dentascan? Grazie ancora per la disponibilità
[#11]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
No sono necessari un esame parodontale e occlusale.

Cordiali Saluti
[#12]
dopo
Utente
Grazie
[#13]
dopo
Utente
Scusi dottore..Non ho ancora risolto il mio problema. Sono anni che mi faccio controllare il dente ma niente. A questo punto dovrei rivolgermi ad un otorino? Magari può dipendere da infezioni nasali e si riversano sull'arcata dentaria? Grazie in anticipo
[#14]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Cerchi un Collega competente. L'Otorino si occupa d'altro

Cordiali Saluti
[#15]
dopo
Utente
Ne ho visti tanti...Sono stata in diverse cliniche. Il dente è sano. Ho fatto anche tac.