Detartrasi ci sono pericoli?

Buongiorno,
Ho appuntamento con il dentista di fiducia per una pulizia denti.

Di norma ho sempre fatto da lui qualsiasi controllo ma ultimamente sono un ponin ansia per tutto.

Volevo sapere se può essere pericolosa una detartrasi per eventuale contagio tetano.

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
gli studi odontoiatrici, normalmente, sono luoghi che seguono scrupolosi protocolli di sanificazione e sterilizzazione che rendono le procedure sicure dal rischio di contagio del paziente da qualsivoglia agente patogeno. Parlare di tetano poi mi sembra un tantino esagerato, oltre al fatto che lei dovrebbe essere già vaccinato.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA