Sapore amaro metallico

Buona sera,
Avverto da circa un mese un sapore amaro metallico...costante dalla mattina alla sera.
ho 6 impianti in titanio...il sapore all"inizio mi sembrava arrivasse dall'impianto sopra il dente 36...il dentista ha pulito il tappino e per qualche gg è andato tutto bene...poi si è ripresentato...ha ipotizzato il problema fosse l'amalgama del 36...così con diga l'ha eliminata e messo composito.
da quel giorno sempre peggio...un sapore terribile...non si sente dall'alito ma se il mio compagno mi bacia lo sente.
È un sapore che peggiora se fumo...se bevo il caffe...adesso mi hanno dato lo zimox...e il terzo gg di antibiotico per mezza giornata questo sapore è scomparso per poi ritornare come prima il gg dopo.

Potete aiutarmi?
cosa devo fare?
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il sapore metallico può essere indicativo di sospetto patologico, le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie..sospetto patologico che significa?nel senso può farmi degli esempi?
Venerdi devono valutare se può esserci perimplantite ad un impianto..si riferisce a questo?
Oggi ho fatto anche visita orl..niente da segnalare..
Grazie Dott.per l'attenzione.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Potrebbe essere che ci sia in corso una forma patologica che va semplicemente curata. Il professionista corretta cui rivolgersi è l'odontoiatria che si occupa di patologia orale
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Buongiorno ancora grazie per la risposta..
..però da sospetto patologico..a forma patologica non cambia molto..nel senso..io da non medico ..ci ho capito quanto prima.
Se può darmi delle indicazioni di cosa potrebbe trattarsi..grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Buona sera dottore,mi scusi se insisto ma vorrei capire come risolvere questo problema..
Il dente 36 quello in amalgama rifatto in composito..da bianco è diventato grigio..
Ora io credo il mio problema sia una corrente galvanica se così si dice..lingua che pizzica..bruciore dove ci sono le corone..bruciore alle mucose..necessita di respirare a bocca aperta perché è come se si sviluppassero gas o vapori..un disagio davvero tremendo..
Le chiedo rimettendo a posto il 36 oppure alla peggio..essendo messo malissimo..estraendolo..si risolverebbe il problema?o è necessario smontare anche le corone degli impianti?
La ringrazio se può aiutarmi..
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non è possibile a distanza sapere se la sintomatologia è dovuta a un bimetallismo e quali metalli sono implicati. Occorre una visita, la sintomatologia da lei riferita potrebbe dipendere da altro.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie Dottore...ma da altro...cosa?
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le patologie del tessuti molli del cavo orale, sono molte, occorre visita con accertamenti diagnostici e poi verrà eseguita la corretta diagnosi dove

verrà data la corretta definizione ad "altro".
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Oggi torno dal dentista..grazie Dott