Cosa vuol dire ritenzione e malposizione di 1.8.???

salve buonasera...ho appena ricevuto le risposte dell’ORTOPANORAMICA ARCATE DENTARIE effettuata 2 giorni fa...
le risposte dicono:
RITENZIONE MALPOSIZIONE DI 1.8.
3.8 e 4.8 PARZIALMENTE RITENUTI.

NON SI OSSERVANO AREE DI OSTEOLISI PERIAPICALE FLOGISTICA.

gentilmente sapreste dirmi cosa voglia significare tutto questo??

aspetto vostre risposte.

CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Buonasera.
RITENZIONE di un elemento dentario indica la sua mancata eruzione nel cavo orale, rimanendo invece inglobato nella compagine ossea.
MALPOSIZIONE indica una posizione dell'elemento dentario diversa da quella che dovrebbe normalmente avere, ciò può comportare la mancata eruzione dello stesso.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
ho capito..e quindi cosa bisogna fare in questo caso?