Capsula incisivo

Buongiorno,
Sono stato affetto da carie nella parte superiore e mediale del dente incisivo sinistro.
Tale carie è stata pulita portando via buona parte della porzione mediale dell'incisivo e ricostruito con una otturazione.
Il dentista però mi ha consigliato per via della instabilità dell'otturatore che più volte ha ceduto, di mettere una capsula di zirconio-ceramica.
Vorrei chiedere se questa procedura fosse corretta e che grado di resistenza e di estetica si raggiunge con una capsula di zirconio ceramica
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, il grado estetico non dipende dal materiale, ma dall'esperienza dell'odontoiatria; chi si occupa di estetica dentale ha costi importanti, ma raggiunge livelli veramente alti. Non conosciamo il caso e nemmeno la versione del suo odontoiatria, per definire se le procedure sono corrette.

Dr. Diego Ruffoni