Dente devitalizzato dolorante e pallina sull osso mandibola

buongiorno vorrei un consulto riguardo un premolare inferiore devitalizzato circa 3anni fa dopo una pulpite.
Premetto che ho sempre avvertito una strana sensazione...come se all interno del dente c era qualcosa...uno spillo che mi punge...il dolore non è costante...va e viene ma pulsa.

in corrispondenza del dente proprio sull osso della mandibola ho sempre avuto una pallina che al tatto si muove...
2 mesi fa il dente si spezza...torno dal dentista...1 appuntamento toglie l otturazione le dico della pallina, controlla e mi dice che é un 'tessuto molle'della guancia che non c entra nulla con il dente, fa una lastra al dente e dice che sta bene mi rifa l otturazione
2 app.
to prepara il dente per mettere un provvisorio e successiva capsula
3 app.
to doveva prendere l impronta ma le dico del dolore-fastidio che provo rifa la lastra...e ancora tutto ok per lui...mi dice che é la gengiva
4 app.
to toglie il provvisorio e prende l impronta per la capsula in ceramica.

ora io avverto ancora il dolore-fastidio, la pallina si é ingrossata chiedo
é il caso di fare un ortopanoramica?

chiedo la lastra che il dottore mi fa forse non riesce ad arrivare fino all osso?

la mia sensazione di fastidio può essere causata da un infezione?

non vorrei spendere oltre700 incapsulare il dente e avere ancora dolore...
ho l impressione che il dottore non abbia compreso il mio dolore che provo da quando é stato devitalizzato (poi sono rimasta incinta e non mi sono recata dal dentista) e pensi solo che é un problema gengivale.

é possibile avere ancora infezione.

grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il suo odontoiatria è responsabile delle cure che le sta praticando. Chieda semplicemente di essere informata e non interferisca sui tempi o le modalità di cura , se non vuole assumersi delle responsabilità che non le competono.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/