Bollicine e patina bianca sulla lingua

Buonasera dottori, vi sottopongo un problema che da quache giorno: ho numerose bollicine di colore rosa sulla lingua che provocano un piccolo bruciore, inoltre la mattina sulla lingua ho una patina bianca che va via pulendo la lingua, di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Gentilissimo utente, la placca bianca rimovibile al risveglio mattutino potrebbe essere fisiologica; le bollicine rosse potrebbero essere date da un insulto meccanico, da un errata pulizia della lingua o un abuso di collutori. Provi per 15 giorni a non pulire la lingua, non utilizzare collutori, se poi il tutto regredisce spontaneamente non c'è nulla di preoccupante.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, aggiungo anche che la lingua è fessurata e volevo chiederle: essendo che da un po di tempo ho problemi gastrointestinali, in particolare aerofagia e borborigmi, potrebbe esserci un nesso con i problemi alla lingua? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Si potrebbero esserci delle correlazioni.