Dolore dente del giudizio inferiore sinistro

Salve dottori, vi scrivo in merito ad un problema che mi sta affliggendo in questo periodo.
Premesso che ho 21 anni e i denti del giudizio hanno iniziato ad uscire quasi totalmente nella parte superiore e parzialmente gli inferiori con qualche doloretto che poi passò.

Stessa cosa con l'inferiore sinistro che ha iniziato ad uscire sporadicamente con piccoli dolori che poi sparivano solo con qualche sciacquo di colluttorio.

Invece oggi proprio dallo stesso dente sono 4 giorni che mi proviene un dolore molto forte, a tal punto di far gonfiare (in modo alterno) i linfonodi sotto mandibolari.
Ho notato che è fuoriuscita una buona porzione di dente e non sembra cariato, ne storto.

Ma il dolore spesso è insopportabile che riesco a gestire solo con l'oki, nel frattempo sto chiaramente facendo lavaggi più frequenti con dentifricio alla clorexidina e acido ialuronico, sciacqui con acqua calda sale e bicarbonato e colluttorio curasept.

Volevo sapere, cosa posso fare?
Prima di andare dal mio dentista, poiché ho molta paura del covid e non sto uscendo mai.

Quanto tempo può metterci il dente a rompere l'ultima porzione di gengiva?
Lo controllo regolarmente e per ora non sembrano esserci i presupposti per un infezione.
Grazie!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, occorre visita odontoiatrica al più presto, non deve avere paura, il suo odontoiatria conosce il virus e utilizza i corretti DPI.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile Paziente,
Questo mio intervento,per dare forza alla risposta del collega Dr.Ruffoni.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival