Estrazione dente del giudizio dopo un mese?

Buongiorno ormai un mese abbondante fa ho tolto il dente del giudizio INFERIORE, che aveva anche una leggera infezione.
Era in posizione dritta, ma a metà crescita e continuava a infiammarsi.

Intervento riuscito perfettamente.
3 giorni di antibiotico e tutto ok.

A distanza di un mese però ho ancora un bel buco, che mano mano si sta richiudendo e ho qualche fastidio, seppure leggero.

A volte ho fastidio anche nell gengiva dell arcata superiore, esattamente sopra al dente tolto, dove ho un dente del giudizio in posizione perfetta e c e spazio se eventualmente uscirà a detta del mio dentista vedendo tac e lastra svolte a marzo.
Il dente superiore è incluso, ha una cuspide fuori, mi ha detto sempre il mio dentista, ma io non la sento, ne con la lingua, ne con la mano, probabilmente è proprio piccola.

Ora, la mia domanda è: può il fastidio che sento nella gengiva dell arcata superiore, essere un dolore riflesso proveniente dal buco del dente inferiore tolto?

Avevo già fatto questa domanda, ma non ho ricevuto risposta, o forse non l ho capita, quindi perdoniate la mia ignoranza.

Non vorrei dover togliere anche il superiore incluso, secondo voi è necessario?

Ho 25 anni...
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile Paziente,
E' molto probabile che il fastidio che sente sia imputabile al dente del giudizio superiore,antagonista del dente estratto in mandibola.
Da quanto riferisce e' in inclusione osteomucoa,condizione ideale per le pericoronariti e/o ascessi mucosi.
Ne parli col suo dentista.Da quanto esposto dal Lei,ritengo probabilmente utile l'estrazione del suddetto elemento del giudizio,a titolo sia tyerapeutico,che preventivo.
Gli elementi del giudizio compaiono in arcata tra i 17 e i 22 ann,quindi 25 anni sono piu' che normali per avvertire il problema.
Escluderei,ma con riserva,la responsabilita' della sede del dente del giudizio estratto in mandibola,per quanto riguarda la dolenzia riferita.
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival