Rigonfiamento bocca

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni; da 4 giorni ho notato un rigonfiamento all'interno della bocca, nella parte inferiore destra, all'incirca al di sotto dei denti premolari/molari, nella parte molto bassa della gengiva, abbastanza distante dai denti, praticamente sopra a dove con la lingua si avverte il margine dell'osso della mandibola (mi scuso per la descrizione, non so bene come definire il punto perché non ho molte conoscenze a riguardo, spero sia abbastanza chiara).

Non avverto nessun tipo di dolore o fastidio, sono solo preoccupata perché è molto evidente; inoltre in quella zona si notano dei capillari molto rossi e infiammati.
Non ho problemi in quei denti, ho fatto una settimana fa la pulizia dei denti e non è emerso nessun problema, a parte i denti del giudizio che dovrei rimuovere.

Poiché non ho modo di vedere il mio dentista nel prossimo mese, vorrei sapere se possibile (anche se comprendo che con solo queste informazioni è difficile) se dovrei preoccuparmi e cercare subito un medico nella mia città, e cosa potrebbe essere.

La ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, un controllo è sicuramente consigliato, il controllo può essere fatto oltre che da un odontoiatria, dalla guardia medica o dal medico di base.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/