Incisivo definitivo che dondola on bambino di 7 anni

Buongiorno,
Vi scrivo perché il mio bimbo di 7 anni da ieri mi dice che gli fa male un incisivo quando morde il cibo più duro.
Ho ovviamente prenotato una visita dal dentista, ma nel controllare il dentino incriminato ho notato che, pur essendo un definitivo, sembra dondolare leggermente.
Non credo abbia subito grossi traumi, non ha lividi o altro, ma gioca spesso ai supereroi con i suoi compagni di classe, perciò non posso escludere una botta accidentale.
Al di là di un trauma però quali potrebbero essere le cause?
Rischia di perdere il dentino definitivo?
La gengiva sembra a posto e, se non sollecitato con una pressione, il dente non gli fa male, lui sta bene e mangia normalmente, però sono un po' preoccupata.

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, non stia preoccupata, la visita le toglierà ogni dubbio, attenda tranquillamente spiegando al bimbo l'importanza dei suoi denti. Evitate di muovere il dente e nel frattempo evitate cibi di masticazione complessa, chevinggum e cibi duri.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/