Dente permanente in caduta?

Può un dente permanente cadere se vi è un canino ectopico sopra che lo spinge?
Perché da qualche tempo più vedo il canino ectopico adagiarsi sopra il dente permanente più sento il dente permanente come se dondolasse... avverto che ho chiesto più volte al mio odontoiatra se potesse cadermi, e mi ha sempre detto di no, ma non posso stare tranquilla quando lo sento dondolare mentre mangio...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissima utente, qui non abbiamo un quadro clinico e radiologico, per cui non ey possibile darle una corretta risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore comprendo che senza un quadro clinico non mi si possa dare una risposta di cui mi possa ritenere pienamente soddisfatta, ma io infatti chiedevo il linea di massima se in casi come i miei sarebbe impossibile o invece possibilissimo che possa cadere
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Possibile in determinati casi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Sempre tenendo conto che lei non ha il mio quadro clinico, in quali determinati casi questo può avvenire? Io ce l'ho da molti anni lì su, ma credo sia da circa 2 anni che ha preso a scendere storto sopra il dente permanente... Mi preoccupa perché dovrei mettere apparecchio a breve per correggere questo problema, ma ho paura che mi cada prima il dente permanente e che necessiti un impianto oltre all'apparecchio
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Sempre tenendo conto che lei non ha il mio quadro clinico, in quali determinati casi questo può avvenire? Io ce l'ho da molti anni lì su, ma credo sia da circa 2 anni che ha preso a scendere storto sopra il dente permanente... Mi preoccupa perché dovrei mettere apparecchio a breve per correggere questo problema, ma ho paura che mi cada prima il dente permanente e che necessiti un impianto oltre all'apparecchio https://drive.google.com/file/d/12yN29K4r5IxwYUx2PcjzbclRXyRGPpHa/view?usp=drivesdk così lei magari si fa un idea del mio caso?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Non riesco e non posso aprire le foto, oltretutto spesso non sono affidabili e rischiamo risposte sbagliate. Senta il suo odontoiatria, metta l'apparecchio e si sottoponga all'impianto, qualora ce ne sia bisogno.
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore mi dispiace che non riusciva ad aprire il primo link https://www.instagram.com/p/CHXk_CLB35_/?utm_source=ig_web_copy_link