Ho rischiato dal dentista?

Testo: Buonasera gentili dottori oggi sono stata dal dentista ci vado da tanto ma era la prima volta in periodo covid.
e' successo che mi sono seduta alla poltrona aspettando il medico che era nell'altra con un paziente.
lui è arrivato e ha toccato la poltrona che presentava una ditata all'altezza del poggiatesta credo di gesso bianco.
non doveva essere già stata pulita?
non ho visto se aveva già i guanti.
ad un certo punto mentre operava con i guanti si è alzato la visiera, l'ha riabbassata col dito e mi ha rimesso le mani in bocca.
non credete sia stato pericoloso?
la visiera credo fosse sempre quella del paziente precedente.
cosa rischio?
premetto che lo studio è pulitissimo ma ho notato queste cose che mi hanno allarmato.
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il rischio di contagio da Covid 19 attraverso infezioni crociate è contemplato. Il rischio è quello di infettarsi dell'attuale virus, come si sono infettare milioni di persone, chiaramente il rischio è veramente basso perché non sappiamo se il paziente precedente era affetto da Covid in una fase infettanti e non abbiamo la certezza che la visiera non sia stata decontaminata prima di entrare in contatto con lei. Probabilmente da questo virus ci dovremo passare quasi tutti, per cui non ne faccia un dramma, ma affronti serenamente la situazione mantenendosi controllata nei prossimi giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il posto più sicuro dove stare in questi tempi è proprio lo studio dentistico.

Siamo abituati da sempre a combattere, AIDS, EPATITE, TUBERCOLOSI e tante altre schifezze che sembra che di queste pericolose malattie non gliene freghi più nulla a nessuno, ed esista solo il coronavirus.

I dentisti hanno dei protocolli precisi per combattere le infezioni, conoscono l'argomento, proteggono se stessi il proprio personale e i pazienti.

Vada dal dentista con sicurezza e fiducia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi.