Apicectomia perdita di sensibilita' e mobilita' dei tessuti

Buongiorno, in data 6/10/20 ho effettuato dal mio dentista di fiducia un intervento di apicectomia per un granuloma.

Il decorso è stato molto fastidioso e doloroso
In data 19/10/20 ho tolto i punti (circa une decina)
Ad oggi i tessuti limitrofi al granuloma sono ancora insensibili e non hanno recuperato la totale mobilità (BOCCA LEGGERMENTE STORTA QUANDO PARLO O CERCO DI SORRIDERE), è come se avessi sempre l'anestesia.

Ho contattato il mio dentista e mi ha consigliato di assumere vitamine del complesso B.

Da circa una settimana sto assumendo Becozym, ma senza alcun miglioramento
La mia preoccupazione è che la situazione sia definitiva.

Non vedo miglioramenti da quando ho tolto i punti, sono molto preoccupata.

E' solo questione di tempo o la situazione è ormai definitiva?

Qualcosa è andato storto?

Grazie mille
Giovanna
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, se ci fossero state delle complicanze il suo odontoiatria l'avrebbe immediatamente informata, attenda il tempo darà risposta alle sue domande.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, il mio dentista non mi ha detto nulla.
Ho chiesto a Voi per avere un parere aggiuntivo.
Non ho quindi capito se tornerà tutto alla normalità o se c'è la possibilità che rimanga in questa situazione
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Se non le ha detto nulla, significa che nulla è andato storto. La parestesia può regredire se le terminazioni nervose non sono state tranciate.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
In prossimità di quale dente ha eseguito l'apicectomia?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per l'interessamento.
L'apicectomia è stata eseguita sull'incisivo laterale superiore lato destro.
La parte rimasta priva di sensibilità è quella di fianco al naso e sopra il labbro.
Secondo lei ci sono possibilità di recupero?
Grazie di cuore
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Come le ho già scritto, se le terminazioni nervose non sono state tranciate vi sono grosse possibilità di recupero.
[#7]
dopo
Utente
Grazie, ma come faccio a sapere se sono state tranciate?
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non lo può sapere adesso.
Aspetti e lo saprà.
Data la posizione, ipotizzo più un trauma reversibile.