Come capire se le gengive sono infiammate?

Buongiorno,
Se un paziente si presentasse da Voi chiedendovi un parere sullo stato delle sue gengive come procedereste per verificare se ci sono infiammazioni?
Chiedo questo perché mi sono recata nel corso del mese scorso da due diversi dentisti uno dei quali sostiene che le mie gengive siano sempre molto infiammate, mentre l’altro, dal quale mi sono recata per avere una conferma, mi ha detto di non riscontrare questo problema.
Ora sono confusa perché non capisco come si possano dare due diagnosi completamente diverse.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, è semplice la diagnosi di gengivite ( infiammazione gengivale), è data da determinati indici parodontali. La cosa più corretta da fare è mettere in comunicazione tra di loro i due odontoiatri.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/