Sanguinamento e bruciore

Biongiorno ho 42 anni
Dopo quasi 2 giorni da una pulizia dei denti dove avevo molto tartaro perché avevo trascurato molto i miei denti sento bruciore alle gengive quando mangio e quando li lavo mi esce del sangue e normale tutto ciò.
?
Non vorrei che ci fosse qualche infimazione alle gengive
[#1]
Dr. Riccardo Sirello Dentista, Medico aeronautico, Medico legale, Odontostomatologo 15
Buona sera, molto spesso durante le fasi di igiene dove, si rimuove una quantità di tartaro particolarmente importante, Possono nei giorni successivi, essere presenti sensibilità, e un po’ di sanguinamento, ma che non denota nessun tipo di problema.
Le consiglio di parlare con l’igienista che le ha fatto l’igiene, e farsi consigliare la migliore soluzione come per esempio un gel a base di clorexidina o in alternativa di acido ialuronico a seconda delle condizioni di partenza
Ci tenga aggiornati.

Prof.Dr. Riccardo Sirello
Master Chirurgia Orale
Master Chirurgia Implantare
Master in chirurgia Ortognatica
perfezionato in medicina aerospaz

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ho risolto usando il gel broxo... Ora sto aspettando per estrazione di un dente rotto già devitalizzato con successivo impianto osteointegrato sono un po' preoccupato su l'intervento spero che non sia doloroso