Piccola pallina palato duro

Buongiorno, ho 25 anni e da circa 20 giorni ho una piccola pallina nel palato duro, nella parte destra (accanto alla linea che divide il palato) Tutto è iniziato dopo una serata in cui ho bevuto qualche bicchiere di vino, la mattina seguente mi sono svegliato con un dolore al palato appunto, e toccando ho trovato questa piccola pallina! Dopo un paio di settimane si è ridotta, prima aveva una consistenza dura, adesso più molle e sicuramente più piccola! Non mi fa male, soltanto un lieve fastidio quando mangio! Sono ipocondriaco e di conseguenza sono molto preoccupato si tratti di qualcosa di grave!
[#1]
Dr. Riccardo Sirello Dentista, Medico aeronautico, Medico legale, Odontostomatologo 15
Buona sera, da quello che mi dice, non sono affatto preoccupato, ma la consiglio di recarsi dal suo odontoiatra di fiducia che potrà essere più preciso, potrebbe essersi ferito , e aver creato una sorta di lesione, ma non potendola visitare direttamente non posso darle maggiori informazioni, si rechi dal suo odontoiatra che sono sicuro saprà indicarLe la strada più giusta da seguire.
mi tenga aggiornato

Prof.Dr. Riccardo Sirello
Master Chirurgia Orale
Master Chirurgia Implantare
Master in chirurgia Ortognatica
perfezionato in medicina aerospaz

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, purtroppo in questo momento non mi trovo nella mia residenza e vista la situazione Covid non mi è facile fare una visita! Potrei farle vedere delle foto? Sono molto preoccupato, adesso è come una bolla dalla consistenza semi elastica, non ha alterazione di colore e non è ulcerata!
[#3]
Dr. Riccardo Sirello Dentista, Medico aeronautico, Medico legale, Odontostomatologo 15
Nessun problema, può mandarmi tranquillamente una fotografia, ma troverà un odontoiatra dovunque, poiché anche durante questo periodo covid’gli odontoiatri sono una delle categorie sanitarie più protette e che rispettano maggiormente le linee guida, ancor prima del covid19, sulla tutela della salute dell’operatore, e del paziente soprattutto.