Toccare i denti con le dita potrebbe essere dannoso? con il tempo i denti si possono muovere?

Salve, uso ormai il bite da quasi 1 anno, ogni tanto mi sembra di sentire i denti "deboli", così ogni tanto con le dita gli tocco perché ho paura che possano "muoversi", la mia Domanda è: continuare a toccare i denti con le dita potrebbe diventare seriamente dannoso per i denti?
Sta diventando un vizio.
AIUTO
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, fin da piccoli ci insegnano a non mettere le mani in bocca! Non è che deve controllare il movimento dei suoi denti, ma dev'essere il suo odontoiatria durante la visita semestrale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi posso stare tranquillo? Non ho causato nulla?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Questo non lo so, diciamo che con probabilità non ci dovrebbe essere nulla di particolare ai denti, poi se mettendo le mani in bocca si è beccato il covit , se le cercata...
[#4]
dopo
Utente
Nono ma io non parlo di covid, la mia paura è che il dente possa dondolare, per averlo toccato qualche volta
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Stia tranquillo, se fosse anche successo, non toccandoli tutto rientrerà nella norma, non dimentichi la visita semestrale.
[#6]
dopo
Utente
Certo assolutamente, la ringrazio. È stato gentilissimo