Sono molto preoccupato sto usando da mesi collutorio di colexedina ho consumato due boccetta

Sono molto preoccupato, sto usando da due mesi (per mia iniziativa per problemi gengivali) collutorio cliadent con cleoxidina, ho consumato due boccette e per errore qualche volta ho anche ingerito.

Cosa succede?
Io già soffro di ipertensione e problemi di gastrite.

Cosa rischio, mi preoccupa la pressione.

Attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Le consiglio di recarsi dal suo dentista per capire perchè c'è il sanguinamento. L'ingestione saltuaria di clorexidina non da problemi, mentre l'ipertensione e i suoi farmaci possono causare a volte gravi danni parodontali (alle gengive) e rischia di perdere i suoi denti per questi problemi. Il colluttorio NON può essere un sostituto della terapia del dentista

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it