Estrazione molare

Salve, il giorno mercoledì 11 novembre Mi hanno estratto un molare in quanto ormai compromesso (precedentemente il dentista aveva cercato di salvarmelo devitalizzandolo ma dopo circa 1 anno è diventato tutto l’interno nero e si è infettato buttando fuori pus) per procedere con l’impianto.
Non mi aveva prescritto subito l’antibiotico in quanto mi ha detto che non c’è sempre bisogno.
Il giorno sabato 14 novembre ho chiamato in clinica in quanto sentivo un forte dolore e a quel punto mi ha prescritto augmentin e synflex forte 550.
Oggi, lunedì 16 novembre continuo ad avere un dolore acuto, anche se il viso si è sgonfiato quasi del tutto, però resta questo dolore che continua a persistere.
Quando prendo lo synflex il suo effetto dura per un paio di ore dooo di che il dolore si ripresenta.

Vorrei sentire anche un vostro parere

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, ci sono avulsioni che vanno incontro complicanze; purtroppo si deve cercare di convivere con i fastidi che potrebbero protrarsi anche per 15 giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la disponibilità!
Quindi secondo lei è normale? Mi sono parecchio spaventata in quanto avevo già tolto 2 denti del giudizio tempo fa però non ho mai avuto un dolore così forte come con questo molare. Anche se stamattina il dolore sembra si sia parecchio attenuato senza prendere l’antidolorifico.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se tende a migliorare fino a scomparire ,SI.