Infezione dente del giudizio

Buongiorno
Scrivo in quanto ho da mesi qualche problema di mal di testa e tensione alle tempie, ed episodi tipici di emicrania con aura (di cui non ho mai sofferto)
Inoltre ho spesso bruciore agli occhi, lingua sempre impastata e leggero mal di gola e da come si vede dalle foto lingua con puntini rossi (non sono allergica a niente), nausea vertigini e sempre stanchezza come se avessi l’influenza
Dopo 3 esami del sangue perfetti, due tamponi covid negativi, visite da osteopata per la cervicale, otorino per vertigini, neurologo per la situazione generale di emicrania, mi è stato consigliato di verificare che questi episodi non fossero dovuti da una male occlusione o dai denti del giudizio
Allora ho cercato di far caso alla situazione (che ammetto aver trascurato a lungo) ed effettivamente non chiudo più la bocca in maniera adeguata perché i denti non riescono ad incastrarsi fra loro...infatti sto sempre a mascella semi aperta
Ho notato che il dente del giudizio sx è cresciuto e spinge verso l’esterno (lato dove ho la tensione alle tempie) ed il destro è a metà e non va oltre (lato dove ho sempre male all’orecchio) e se lo tocco mi fa male
Pochi mesi fa ho eseguito anche una tac massiccio facciale poiché dovrò sottopormi ad un’operazione al naso in quanto ho il setto destro deviato ed è saltato fuori che ho le terminazioni nervose dei denti nella cavità nasale (lo preciso perché non so se sia utile)
Vi chiedo pertanto se i miei disturbi potrebbero essere causati da una infezione ad un dente del giudizio oppure non essendoci spazio i denti spingono e mi creano le emicranie
Spero di essere stata esaustiva nella spiegazione e di ricevere un riscontro in merito
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, piu che infezione, valuterei l'occlusione come le è stato consigliato. Le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di gnatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/