Alitosi localizzata

Buongiorno...Mi trovo di nuovo a scrivervi perché non riesco a risolvere il problema di alitosi localizzata nell'arcata superiore sinistra.
Ho fatto visite da diversi dentisti...Non ho carie...I denti sono vitali e non ci sono problemi parodontali.
Ho fatto anche tac cone beam e non è uscito nulla.
Perché allora sento che il cattivo odore proviene da li.
Nella parte destra non sento assolutamente questo problema.
È possibile che i denti sani emanano cattivo odore?
E poi chiedo se potrebbe incidere il fatto che mi e'rimasto l'ultimo dente del giudizio ma nell'arcata inferiore e dalla parte opposta (a parere del dentista è sano anche quello).
Da cosa potrebbe dipendere?
È tutto localizzato a sinistra.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente tutti gli orifizi esterni e molte parti del nostro corpo hanno un odore, che nell'attuale cultura, tendiamo a coprire con profumi vari; lei può coprire i suoi problemi dell'emiarcata superiore sinistra, utilizzando dentifrici e collutori profumati. Quello che le sta succedendo è fisiologico, non preoccupante e può convivere tranquillamente con questo odore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma purtroppo l'odore è forte ed è sentito anche da altre persone. Volevo capire da cosa potrebbe dipendere se i denti sono sanissimi. C'è qualcosa che non va per questo mi sono rivolta a voi. Non vorrei vivere tutta la vita così. Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Molte persone sentono gli odori degli altri, ma nessuno è privo di odori, gli animali socializzano e si amano attraverso gli odori. Da cosa dipende, da nulla altrimenti glielo avrebbero detto tutti quelli che l'hanno visitata. Imparare a convivere forse è la miglior soluzione.
[#4]
dopo
Utente
Io non sono dottoressa ma so che l'alito non deve emettere odori altrimenti c'è qualcosa che non va. Mi rivolgero' a qualche centro specializzato. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Un ultima domanda se può rispondermi:un problema all'arcata inferiore può infierire sull'arcata superiore? Grazie
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Certo un determinato tipo di alito può essere indicativo di qualche sospetto diagnostico, ma nel suo caso è stato escluso di tutto. L'arcata inferiore può infierire sulla arcata superiore solo in determinati casi e non sempre patologici.
[#7]
dopo
Utente
Faccio un esempio...Un dente del giudizio infiammato nell'arcata inferiore destra può dare questo sintomo nell'arcata superiore sinistra?
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...Ho deciso di rivolegermi ad un altro dentista per approfondire la mia situazione...Se il fastidio è localizzato potrebbe esserci qualche tasca parodontale. Nel caso fosse così. .La tasca andrebbe curata a prescindere dalla profondità. Chiedo scusa ma lei è stato molto gentile a rispondermi. Grazie
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se ci sarà la tasca parodontale verrà curata, Zenone vogliamo perdere il dente. Dubito che ci sia, perché lei mi dichiara di aver fatto diverse visite da diversi dentistai, i quali non hanno riscontrato nulla di patologico, tutti questi professionisti conoscono e hanno studiato la parodontologia.
[#10]
dopo
Utente
Mi auguro che trovino il problema perché io sento di avere infezione dentro la gengiva. Grazie dottore