Rimozione denti del giudizio inferiori in inclusione totale

Buonasera,
Sono un ragazzo di 23 anni, sin da bambino mi è sempre stato detto che avrei dovuto rimuovere i denti del giudizio inferiori perché sono posizionati in modo tale da "spingere" contro il molare vicino.
Ad oggi i denti del giudizio sono in inclusione totale, non mi hanno mai dato alcun problema né fastidio, ma il dentista mi ha consigliato di toglierli con un intervento maxillo-facciale, poiché in posizione "difficile".
Vorrei sapere quali sono i rischi a cui andrei incontro se non li rimuovessi, poiché vorrei evitare di affrontare un intervento chirurgico invasivo.

Grazie mille in anticipo a chiunque voglia rispondermi.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, a distanza non possiamo conoscere le indicazioni all'avulsione, ma può chiderle al suo odontoiatra che le spiegherà quali complicanze potrebbe avere, non procedendo all'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Gentile paziente, le complicanze legate a inclusioni dentarie sono tante, ma non necessariamente devono verificarsi . Il suo dentista può facilmente monitorare la situazione e indicarle la necessità di intervenire in relazione alla complicanza che dovesse presentarsi. I rischi legati all'intervento di avulsione sono diversi ma mani esperte posso ridurli al minimo. Si affidi qualora fosse necessario ad un collega esperto in chirurgia orale.

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra