Granuloma dentale n 16 cosa mi consigliate?

Salve 5 anni fa ho curato questo dente n 16 chiaramente il mio ex dentista non ha fatto un bel lavoro poiché non ha pulito fino in fondo le radici ora ho scoperto tramite radio di avere un infezione in fondo al dente ho letto dell apicectomia, anche se il mio attuale dentista non me ne ha parlato ma punta a un impianto, ma io non sono molto d accordo, comunque sia con l apicectomia potrei risolvere in modo permanente il mio problema perche il dente e buono ci sono quei 2 mm sotto che sono infetti
Grazie saluti
[#1]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Gentile utente, la necessità di praticare un ' apicectomia può deciderla solo il clinico. In genere si esegue prima un ritrattamento canalare per via ortograda e poi eventualmente l'intervento di apicectomia. Immagino che il suo odontoiatra di fiducia abbia già fatto delle considerazioni utili a decidere per l'avulsione e la sostituzione implanto-protesica. Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra