Placca di essix protegge dai danni del bruxismo?

Salve sono arrivato al termine di un trattamento ortodontico e mi sono state consegnate placche di essix in plastica termostampata rispettivamente per L arcata inferiore e superiore.
La mia domanda è che essendo io digrignatore notturno mi domandavo se questo tipo di contenzione riesce a parare i danni da bruxismo al pari di un bite.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, per curare il bruxismo occorre stabilire le cause, le mascherine sono realizzate per un altro scopo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/