Puntino bianco sul frenulo linguale

Salve, sono una ragazza di 19 anni ed ho notato da qualche tempo la presenza di un puntino bianco proprio sul frenulo linguale, che si vede in particolare quando alzo la lingua ma è visibile anche se la tengo abbassata e la tiro indietro verso la gola.
Non mi sembra un’afta nè sembra in rilievo, potrebbe anche darsi che io l’abbia sempre avuto perché solo ultimamente sto ispezionando il cavo orale più spesso e con più cura, ma mi sembra strano.
Oggi sento anche un fastidio nella zona ma ho mosso molto la lingua proprio per vedere meglio questa macchiolina quindi potrebbe dipendere da questo.
Dovrei preoccuparmi?
Sono attualmente in cura da un odontoiatra ma non ho ancora manifestato questo mio dubbio, per cui potrebbe non essersene accorto.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, deve parlare del problema al suo odontoiatra, se vuole può discutere con lui questo mio articolo di una lesione ritrovata in quella zona
https://www.dentisti-italia.it/dentista/patologia-orale/551_tumore-maligno.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio innanzitutto per la sua rapida risposta. Ho preso appuntamento col mio odontoiatra per venerdì. Il problema è che sono terrorizzata dall’idea che possa trattarsi di quello di cui parla nel suo articolo, da qualche tempo non passo un bel periodo a causa della mia ansia. Potrebbe trattarsi di altro? So che una diagnosi a distanza non è fattibile, ma devo davvero pensare al peggio?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Assolutamente non deve pensare al peggio, perché anche questo raro caso importante è curabile, per cui stia tranquilla ne parli apertamente con il suo odontoiatria che sarà il responsabile della sua bocca.