Infezione ai denti, ma sono allergica all'augmentin

Gentili specialisti, per un'infezione ai denti che mi causa dolore anche al collo e all'orecchio, il dentista mi ha prescritto l'Augmentin.
Purtroppo dopo 2 giorni dall'assunzione ho avuto uno sfogo cutaneo con forte prurito.
Adesso mi ha detto che dovrei prendere il Macladin, ma non so se sia altrettanto efficace e ho paura di avere di nuovo qualche sfogo.
Voi cosa ne pensate?
È un buon antibiotico o c'è di meglio?
P.
S.
Il dolore quando prendo una bustina di Brufen passa per circa 24 h.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, non esiti l'antibiotico buono o cattivo! Esiste l'antibiotico adatto al suo caso, per cui faccia la cura prescritta e chieda di potersi sottoporre a visita allergologica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Nel foglietto illustrativo del Macladin ho letto controindicazioni per gli anziani, avendo io più di 60 anni titubavo per questo. Buona giornata e buon lavoro.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Stia tranquilla chi le ha prescritto il farmaco conosce il suo stato di salute e la sua età.