Rotazione labbro verso il basso con invisaling

Salve, avevo già scritto riguardo questa informazione sul sito, ho portato invisaling per un anno dopo una recidiva dall apparecchio fisso.
Ho un morso diciamo inclinato ma i denti sono verticali, labbra sporgenti
A fine trattamento fatto per raddrizzare i denti inferiori laterali che erano rientrati poiché ho un arcata stretta, noto il cambiamento delle labbra più ruotato verso il basso più calata la bocca sapendo che L arcata superiore non si è mossa (solo allargata) e la inferiore si è completamente spostata in avanti.

Come si può intervenire per riposizionare le labbra l appoggio delle labbra penso sia cambiato non so
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il tutto andrebbe valutato vedendo le foto iniziali, poi eventuali ritocchi si possono sviluppare con filler.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si capisco , non sono propensa al filler poiché le avevo di natura mi dispiace che per un trattamento che dovrebbe migliorare il sorriso L abbia peggiorato ..
Un altra domanda se può rispondermi ho notato parlando anche con il dentista che il dente affianco al incisivo da un lato è sceso come penso sia sceso tutto quel lato per riposizionare una mediana orizzontale dritta , ma io di natura con la posizione del resto del mio viso( e anche alla fine del primo apparecchio ortodontico fisso che ho portato 9 anni fa) , avevo quei denti tutti più intrusi in alto rispetto all altra semiarcata e sorridendo erano dritti.
Possibile che questo abbia influenzato sul cambiamento delle labbra?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Tutto è possibile, stanno modificando la sua bocca e anche i tessuti molli seguono le modifiche. Ne parli con il suo odontoiatria, al limite chieda di poter ritornare allo stato iniziale.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio per la disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Salve , ho parlato con il dentista che mi farà L intrusione dei denti anteriori dell arcata inferiore per chiudere bene il morso e farli combaciare
Mi chiedo può essere il fatto che non ancora combaciano e che sono troppo alti a far si che il mio viso sembri più lungo?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il sembrare non è un dato certo ed è un concetto personale, due foto con misurazioni differenti, possono stabilire se il viso si sta allungando.
[#7]
dopo
Utente
Ah quindi può davvero essere che si stia allungando a livello di ossa dice?
O per il fatto che non chiudendo bene risulta che la bocca non è del tutto serrata e quindi con un viso serio è più lunga a vedersi?
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le basi ossee difficilmente possono modificarsi a fine crescita, la dimensione verticale può essere modificata.
[#9]
dopo
Utente
Non so se ho capito , dunque ristabilendo il rapporto che c era prima tra i denti la dimensione verticale diminuisce ?
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ritorna quella originale.
[#11]
dopo
Utente
Ho letto solo ora la risposta , capito grazie. Stavo per riscrivere poiché ieri mi è arrivata la nuova simulazione dell invisaling per fare le correzioni .Confrontando le mascherine noto che una millimetrica intrusione degli incisivi ci sia volevo chiedere proprio a vista d occhio se la forma del dente della mascherina è più corta sulla gengiva vuol dire che ci sarà L intrusione giusto? Se è più lunga si tratta di estrusione?
Grazie mille per tutte queste risposte
[#12]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Queste domande andrebbero fatte al responsabile delle cure, lui con allineatori alla mano le può spiegare tutto.
[#13]
dopo
Utente
Purtroppo non mi da tempo ne modo di porre le mie domande tutto in fretta e furia senza sapere più di tanto ..
Comunque si capisco che solo a parole è difficile da capire
[#14]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Però non è giusto essere curativsenza essere correttamente informati, cosa prevista dalla nostra legislazione.
[#15]
dopo
Utente
Infatti sono d accordo
PROvero a rispiegarmi nella prossima seduta
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore mi è sorto un altro dubbio prima del trattamento invisaling avevo arcata inferiore più indietro della superiore (con una occlusione normale che non mi creava problemi), ora è avanzata oltre la superiore con le mascherine.
Questo vuol dire che durante questi anni di recidiva dopo il primo trattamento ortodontico fisso , L arcata inferiore si è spostata indietro da sola? o è possibile che il primo trattamento non mi aveva spostato L arcata inferiore in avanti
[#17]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Bisognerebbe conoscere il caso clinico iniziale attraverso le foto e i modelli studio mie valutare tutti gli studi dei casi supportati da accertamenti diagnostici, che sono stati eseguiti prima di applicare l'ortodonzia e le mascherine.
[#18]
dopo
Utente
A okok quindi non è impossibile come cosa capito
Poi tra L altro è avanzata L a arcata inferiore ma è come se fosse avanzata senza muovere i denti davanti
Cioè i primi 6 inferiori erano inclinati e con lo splintaggio e L arcata inferiore stava più indietro della superiore.
Ora i primi 6 sono dritti , L arcata è andata in avanti oltre quella superiore ma la posizione dei denti L overjet è rimasto lo stesso. Non capisco come sia possibile .
Come se fosse andata avanti L arcata da sotto senza muovere i denti in avanti ma solo rendendoli dritti verticali cosa che anche questa non mi piace , mi aspettavo un avanzamento senza cambiare lnclinazione dei denti non so se mi spiego ..
[#19]
dopo
Utente
Buonasera dottore , ho deciso di ripristinare le condizioni iniziali dei denti anche di quel che mese .. volevo chiedere però , durante il trattamento come ho già detto L arcata è avanzata i molari inferiori ora sono più avanti dei superiori .
È possibile ripristinare il tutto nonostante questo grosso spostamento?
[#20]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non posso saperlo, in alcuni casi è possibile.