Ultimo dente arcata superiore o inferiore

Buonasera.
Improvvisamente oggi nel pomeriggio ho avvertito ed avverto una strana sensazione verso i denti finali o di sopra o sotto, non riesco a capire: non sento più la chiusura giusta, sento come se ci sia qualcosa Che non fa combaciare bene i denti, come se in mezzo ci fosse cibo piatto, ma ovviamente non c'è.

Gli ultimi denti di ambo le arcate sono otturati, lavori di 3 o 4 anni fa.
Non ho dolore né riesco a capire cosa sia.
Soffro di bruxismo e ultimamente molto di piu; l'unica cosa che posso dire è che due giorni fa una parte di cibo troppo bruciato e duro è andata proprio su quei denti dove sento fastidio, ma...insomma sono passati due giorni!! Ricordo solo di aver sentito sapore di "otturazione".
Essendo weekend, mi chiedevo cosa possa essere quella sensazione che ho: sopra visibilmente non c'è nulla di diverso, nell'andata inferiore nella parte superiore del dente c'è una parte di quella che credo esser otturazione, è un puntino bianco e non so se sia quella la cosa che mi crea fastidio dato che non l'avevo notata lì in anni e anni... passando ogni giorno filo colluttorio ecc me ne sarei accorta!! !

Cosa può essere questa sensazione di cosa tra i denti?
Può essermi saltata l'otturazione ed esser andata sul dente?

Ultimo controllo 2 o 3 mesi fa
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, la sua percezione ci porta al sospetto che qualcosa si sia spostato. Cosa si sia spostato, non lo possiamo sapere. A volte il tutto rientra spontaneamente, ma in qualunque caso un controllo è consigliato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore. Diciamo che è ciò che avverto, un corpo diverso sul dente. Mi consiglia di mangiare dall'altro lato/evitare qualche cibo specifico?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certo nell'attesa cibi morbidi ed evitare sforzi.