Alveolite purulenta

Buona sera,
Il 27 settembre ho tolto un dente del giudizio, ho seguito la terapia antibiotica per 6 giorni ed e’andato tutto bene.
Dopo tre settimane piu’ o meno sono tornata dal dentista per un’infezione che il dentista ha definito alveolite purulenta.
Ha pulito e ho preso augumentin per 6 giorni.
Mi era passato, ma dopo una settimana mi e’ ricomparsa la stessa infezione, ho riseguito le stesse identiche istruzioni della
volta prima ma ad oggi mi ritrovo con lo stesso problema e il dentista che mi dice che devo riprendere l’antibiotico per forza.
E’ vero che non c’e’ altra soluzione?

La ringrazio in anticipo per la sua attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissima utente, il sospetto diagnostico è di alveolite purolenta ci può stare. l'ideale sarebbe capire da cosa è sostenuta, ostenecrosi, periostistite, residui radicolari, fistole da denti adiacenti e molto altro ancora. Quindi occorrono nuovi accertamenti, se non vogliamo continuare con ripetute cure antibiotiche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Lui dice che succede perche’ il cibo mi rimane incastrato, che non c’e’ altro, ma oltre a mangiare dall’altro lato non so che fare. Secondo lei e’una procedura normale continuare a dare antibiotico una settimana si e una no praticamente?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Se fosse solo il problema cibo, si potrebbe risolvere applicando una nuova sutura che non ne permette l'entrata, oppure può dopo ogni pasto rimuovere i detriti con apposita siringa. Il problema probabilmente è da ricercare in altro. Chiaramente non è preferibile la somministrazione alternata di antibiotico, meglio ricercare la giusta causa.