Sensazione di lingua secca

Buonasera,
Ho 32 anni e di recente ho avuto un problema di ristagno di muco nel naso e nella gola per cui sto assumendo fluimucil 600 mattina e sera.

L’altro giorno avevo la sensazione di globo di catarro in gola nella parte destra che non voleva scendere.

Ho irritato la gola, forse deglutendo di continuo, e la parte finale della lingua anche con le dita perché mi dava veramente troppo fastidio.

Il catarro poi è andato via, ma da un paio di giorni sento la parte infondo alla lingua a destra verso il palato molle come se fosse asciutta, irritata quasi formicolante o indolenzita.

Non saprei come spiegarlo.

Non vedo se ci sono lesioni o bollicine, è molto infondo.

La cosa inizia a preoccuparmi perché non sta passando, di che cosa potrebbe trattarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentissima utente, occorre una visita, inizialmente con il suo medico di medicina generale che stabilirá se il problema è di competenza otorino o di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per avermi risposto.
Si beh, purtroppo i tempi in cui siamo non permettono così tanto le visite presso medico di base, specialmente qui in Lombardia dove sono io.
Se non è qualcosa di veramente serio, si rimanda. Per quello ho scritto qui, per vis del periodo storico, per avere qualche consiglio più che altro.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Chiaramente si deve seguire le attuali normative, che non vietano di prendere appuntamento con il medico di base per visita in tutta sicurezza. Il problema non va trascurato.