Estrazione dell'8vo chiudo la bocca in modo storto?

Ho gia portato apparecchio ortodontico per 2 anni, 3 giorni fa ho estratto il dente del giudizio (anche se al momento non mi dava fastidio).
Non sento più dolore ma sono molto gonfia (mi hanno messo i punti e sto seguendo terapia di 7 giorni di antibiotico e cortisone).
Noto però che non chiudo normalmente la bocca, che sembra storta, ed i denti allo specchio sembrano disallineati.
È normale?
Dopo quanto tornerà come prima?
E' il caso di consultare il dentista?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissima utente, certo che deve consultare l'odontoiatra al più presto. Nessun odontoiatra toglie un dente senza avere delle indicazioni all'avulsione ben precise.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/