Il nuovo medico peraltro molto scrupoloso mi ha consigliato

Salve, vorrei un vostro autorevole parere riguardo alla necessità di togliere una capsula su un molare precedentemente non trattato a dovere e quindi con i canali ancora vivi che mi ha dato problemi con formazione di ascesso. Il nuovo medico peraltro molto scrupoloso mi ha consigliato di rimuovere la capsula e provvedere ad una nuova e migliore terapia canalare per poi inserire una nuova capsula. Fin qui tutto normale, il dubbio che mi sorge è che essendo la vecchia capsula ben cementata riuscirà il medito a toglierla senza danneggiare il dente o la radice??? Con che tecnica si procederà all'estrazione della capsula?? Vi prego di rispondermi perchè il mio timore è quello di provocare danni!
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Gent.le paziente,
non tema danni al moncone sottostante la capsula da rimuovere.
Diverse possono essere le tecniche per la rimozione della capsula; si può usare un apposito "martelletto", ci si può avvalere di estrattori meccanici oppure si può praticare un piccolo taglio sulla capsula stessa, divaricarla e facilmente rimuoverla. Niente di tutto ciò danneggerà il suo dente.
un saluto

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta, infatti sono in ansia per il moncone. La mia capsula è in oro.ceramica. Spero di non sentire dolore quando il medico userà questi attrezzi.