Composito dentale

Buongiorno, sto facendo un trattamento con F22 aligner.
Ho scoperto da poco di essere incinta e vorrei sapere se ci sono rischi sia per quanto riguarda le mascherine sia per quanto riguarda il materiale da cui sono composti gli attachments.

Chiedo qui perchè il mio dentista non risponde
[#1]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Salve, stia tranquilla. L'uso dei compositi dentali non è assolutamente controindicato in gravidanza, così pure le mascherine.

Dr.ssa Carmen Oriolo - Odontoiatra
www.studiodentisticooriolo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la veloce risposta
[#3]
dopo
Utente
Salve, ho finito il trattamento e ho messo lo splintaggio in entrambe le arcate. Stamattina quello superiore si è staccato completamente lasciando dei pezzi di composito ruvidi. La mia domanda è se dovessi inavvertitamente ingoiare questi pezzettini succederebbe niente? Premetto che sono alla fine del primo trimestre di gravidanza. Sicuramente è una domanda stupida, ma il mio dentista non c'è al momento. Grazie
[#4]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Gentile signora, non si preoccupi: l'ingestione accidentale di un pezzo di composito dentale non è dannosa né per il suo bambino, né per lei. Si tratta di materiali atossici e biocompatibili al 100 %.
Si goda con tranquillità il momento speciale della gravidanza.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, sempre gentilissima
[#6]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Auguri di cuore per la nuova vita che porta in grembo.