Dente sensibile

Salve allora vorrei una risposta esatta vivspiego la mia storia premetto che mi mancano molti denti e molari ho un dente sulla mia destra che sono dovutio andare alla asl e spiegato che era sensibile al feddo i cui dolore forte ed era bucato vicino alla gengiva mi avevano detto che bisognava fare la pulizia dentale per vedere come reagiva e poi se era necessario devitalizzare (percheglie lo detto io di modo che nn mi faceva più male.
Io per motivo di paura all'Asl e gia per altre volte che ho sentito molto dolore sia curando che estraendo non sono più andato, mi sono affidato ad un privato il quale ho spiegato che toccandolo.
con l'unghia vicino la gengiva dove e bicato ho cariato mi fa male i dava delle scosse e stessa cosa con il freddo, e il dentista privato mi fatto anestesia e passato lo smeriglietto e otturato.
Ho pagato 100 risultato?
Ora come ci metto unghie dopo 15 giorni e spingo normale vicino la gengiva mi fa un male atroce, e non posso fare risciacqui con acqua fredda che mi fa male altrove, ora vi dico io nn sono dentista ma siamo noi i medici, i denti sensibili e nel mio caso vuole devitalizzato?
Perche se e pervspendere 500 andando e tornando per lo stesso dente me lo faccio togliere attendo una vostra risposta ne ho anche 2 molari che apparentemente sono cariati in mezzo e mi fanno.
male se faccio risciacqui con acqua fredda
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentissimo utente, non possiamo darle una risposta esatta, ma le posso dare dei consigli tra cui quello di non stimolare il dente con le unghie. La sua bocca andrebbe curata in modo completo e dovrebbe poi essere mantenuta nel tempo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/