Sostituzione otturazioni denti

Buongiorno, qualche giorno fa mi è caduta una porzione di otturazione.

Essendo impossibilitata ad andare dalla mia dentista a causa del covid (si trova fuori regione) sono andata da un altro dentista per rifare l'otturazione.

Questo dentista, prima ancora di guardarmi mi ha fatto la panoramica e mi ha detto che in TUTTE le otturazioni che ho attualmente in bocca è presente aria e vanno Tutte rifatte, altrimenti rischio di dover devitalizzare tali denti.

Essendo che nessuna delle otturazioni che ho mi sta dando alcun problema, tranne questa che si è staccata, ma solo in parte, mi è sembrata davvero una stranissima casualità che tutte le otturazioni presenti abbiano necessità di essere sostituite e tutte nello stesso momento.
E sinceramente non ho mai sentito parlare di denti da devitalizzare perché non è stata sostituita una otturazione.
Inoltre tale dentista ha voluto sostituire entrambe le otturazioni di mio marito il quale era andato per una semplice pulizia e stessa cosa è successa a mia cognata, che le sta sostituendo tutte man mano.

Francamente a me dispiace rimuovere una otturazione che non mi da alcun problema.
Vorrei un vostro parere
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissima utente, dovrebbe dare il numero di telefono del nuovo Odontoiatra alla vecchia Odontoiatra per mettere in collegamento i due colleghi, che chiariranno il problema e le spiegheranno il da farsi correttamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/