Domanda su granuloma

Buonasera dottori, innanzitutto grazie per questo servizio che svolgete sul sito medicitalia.

Volevo domandare, in caso di granuloma in premolare con carie profonda qual'è la terapia?

Cioè come si cura il granuloma?
Può formarsi come conseguenza di carie penetrante?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, la periodontite periapicale cronica, può avere varie origini tra cui anche la carie. Ci sono vari modi e tecniche per curare questa patologia. Deve rivolgersi ad un Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, nel caso di un dente, appunto, non devitalizzato, con carie profonda, in caso di granuloma qual'è la terapia in genere?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Come le dicevo ci sono diverse tecniche e cure, in base al caso clinico, che possono andare dal trattamento canalare all'avulsione del dente