Parodontite apicale

Buonasera.
Ho 40 anni e da circa 3 settimane combatto con un problema che non mi dà tregua.
Ho iniziato ad avere male occludendo ad un dente.
Il dentista mi ha fatto una lastra e mi ha detto che nonostante il dente fosse devitalizzato, si era formata una sacca di batteri sotto il dente, se non sbaglio ha parlato di parodontite apicale.
Mi ha programmato tra un mese circa un intervento di pulizia della radice e nel frattempo augumentin ogni 8 ore.
Il dolore non va via e nel frattempo si forma un terribile ascesso sulla gengiva del dente.
Il dolore non va via, anzi, per cui dopo una settimana di augumentin inizio con macladin.
Dopo il secondo giorno di macladin vado dal dentista, il dolore nel frattempo era molto diminuito, lui mi incide con un bisturi l ascesso ed esce il pus.
Finito l effetto dell'anestesia il dolore è fortissimo e per la prima volta anche nella parte inferiore della mandibola, male a parlare, a mangiare ed alcune volte anche senza fare nulla.
Sento il gonfiore sotto le dita.
Ieri ho avuto un malore, astenia e sintomi di una sincope, i quali mi hanno portato al p.
s... Mi hanno fatto diversi esami, nulla di fatto, solo neutrofili leggermente sopra il limite e linfociti sotto, ma globuli bianchi e pcr ok.
Oggi continuo ad essere così stanca e ad avere così malessere da non poter alzarmi dal letto, ma il dentista dice che non devo interrompere l'antibiotico.
Ma come posso fare?
Può essere normale che dopo quasi due settimane di antibiotico il male alla gengiva e alla mascella inferiore sia così forte?
Se il mio corpo non regge più e dovessi interromperlo come posso sperare che il male vada via?
Ringrazio per la risposta e sono disponibile per qualsiasi chiarimento.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissima utente, lei è in cura da un dottore, deve avere pazienza, occorre tempo. Segua i consigli del suo odontoiatria che presto le cure le faranno diminuire la sofferenza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/