Estrazione mollare 45

Il 2 dicembre mi hanno tolto il molare 45 e da allora ho una sensibilità diversa che mi prende il lato destro dalla metta mento, metta labro inferiore e labro superiore, tutta la guancia fino all'inizio delle occhiaie ed ala del naso destro.
Il giorno che mi hanno fatto l' intervento non mi prendeva l'anestesia e mi hanno dovuto fare 4 punture circa con una anestesia chiamata rosa, a fine intervento il dottore non ha sciaquato con niente, cosa che mi è sembrata molto strana.
Ho preso antibiotico e fatto sciaquo con clorixsidrina due volte al giorno per 6 giorni per iniziativa mia.
Questo disturbo mi sembra che all'inizio era localizzato soltanto vicino al mollare estratto.
Oggi mi sono spaventata perché è arrivato al ala destra del naso.
Non fa male ma sento come se avesi un peso, come se fosse infiammato e non passa anzi sembra che si stia spandendo.
Grazie per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, il dente n. 45 non è un molare, ma un premolare. I farmaci vanno assunti solo su prescrizione medica e non di propia iniziativa. Le consiglio di rivolgersi al dottore che le ha tolto il dente per un controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Mi sono già rivolta al dentista ma dice che passerà. Volevo un altro parere. Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente sarebbe utile sapere se l'estrazione è stata traumatica oppure no, se la zona della estrazione è dolente, se il suo è dolore oppure sensazione di qualcosa di strano. Solo avendo informazioni dettagliate potremmo esserLe di maggiore aiuto. Un'ultima informazione, il suo odontoiatra Le ha detto che passerà il tutto senza visitarla Ulteriormente?
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.