Visita di controllo periodica

Salve,
Volevo chiedere un informazione, effettuando visita e igiene con l'igienista dentale una volta l'anno e necessario/consigliato effettuare una visita generale/controllo carie presso l'odontoiatra?
O in assenza di sintomi basta la visita con l'igienista?
L'igienista può verificare la presenza di carie?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, l'igienista dentale, si occupa di prevenzione e delle terapie di supporto al parodonto, egli esercita su prescrizione medica di un Odontoiatra. Questa figura non può fare diagnosi che è di competenza medica, per cui occorre anche visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/