Secchezza della bocca

Buongiorno, vorrei chiedere un vostro parere.

Sono una ragazza di 29 anni.
Da circa un mese avverto secchezza alla bocca.
Non mi sveglio la mattina con questa sensazione, ma solitamente inizia dopo aver fatto colazione o dopo aver pranzato.
Ci sono stati dei giorni, non consecutivi, in cui la secchezza sembrava completamente sparita.
Ho provato a modificare la mia alimentazione e a bere di più ma non ho notato cambiamenti.
Non è una secchezza così forte da crearmi problemi durante la masticazione o da rendere le mie labbra secche e screpolate.

Al momento mi trovo fuori dalla mia regione per cui sto attendo di rientrare, per eventuali analisi e consulti presso il mio medico.

Vorrei chiedervi se c'è qualcosa che posso fare per provare a migliorare la situazione.
Ho letto di spray o gel, potrebbero essere adatti al mio caso?

Inoltre, vorrei anche chiedervi se questo sintomo può essere un campanello di allarme di qualcosa di più preoccupante.

Vi ringrazio per l'attenzione e il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, in attesa di visita può tranquillamente utilizzare un collutorio a base di sostituti salivari, soprattutto nei momenti critici. Tenga sempre abbondante burro cacao sulle labbra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/