Mandibola incastrata

Buongiorno,
da un paio di settimane ho la mandibola dolorante
e negli ultimi 3 giorni è arrivata ad incastrarsi durante i pasti.

quando si incastra sento proprio un "tock" e poi la devo forzare per riportarla a posto.
invece può capitare anche che io non riesca semplicemente a spalancare adeguatamente la bocca per poter mangiare (senza dolore, ma mi accorgo che oltre quel punto non potrei aprirla).

mi è stato detto di mettere un bite la notte, ma vorrei sapere se va bene e se può essere una cura definitiva.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Uaa terapia riabilittativa che si avvalga anche (ma non solo) di una placca di svincolo e stabilizzazione può senz'altro giovare.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it