Gengiva infiammata e sensibilità al dente rimedi

Buongiorno,
Da un paio di giorni avverto una forte sensibilità ad un dente e un fastidio alla gengiva.
Quando lavo i denti sanguina.
Aggiungo che ho fatto una pulizia a metà ottobre e raggi a tutti i denti.
Dalla radio grafia non è emerso nulla ma dalla pulizia è risultata una leggera gengivite.
Il consiglio del dentista è stato di migliorare l'igiene orale (credo di non aver mai imparato a lavare i denti).
Data l' emergenza sanitaria ho spostato la prossima visita a metà febbraio.
Potrebbe essere grave?
Che cosa mi consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, segua i consigli del suo odontoiatria, migliori l'igiene domiciliare e questo le può essere insegnato da un igienista dentale, che l'aiuterà portare a zero il suo sanguinamento gengivale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Cercherò di resistere alla tentazione di evitare di spazzolare la gengiva e il dente che fanno male e cercherò di imparare a lavare i denti correttamente.