Igiene dentale

salve, volevo conoscere, non avendo patologie in atto e buon stato di salute quale può essere la tecnica migliore per la pulizia dei denti per una normale manutenzione.
tra air flow, ultrasuoni, laser, strumentazione meccanica, ci sono preclusioni o attenzioni da valutare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, tutte le tecniche sono valide e non abbiamo un caso uguale ad un altro. Il miglior metodo lo si scopre solo dopo una visita, in cui si stabiliscono gli obiettivi che s'intendono raggiungere, potrebbero essere indicati anche la somma di più metodi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta dr. Ruffoni e sono d'accordo con lei che vada valutato caso per caso, ma nel caso uno studio non abbia tutte le strumentazioni non ci sono comunque dei pro e dei contro per le varie tecniche? Esempio, può essere che il laser sia meno invasivo dell'Air Flow, oppure gli ultrasuoni sono validi, ma non come la strumentazione meccanica?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
È veramente difficile che uno studio dentistico attuale, nonabbia queste attrezzature, nel caso non fossero disponibili, non esiteranno indicarle il trattamento e un eventuale studio di qualche collega, dove potranno praticare le cure.