Dolore dente e gengiva

Salve, ho un problema con un molare che mi provoca dolore, in realtà penso sia la gengiva dato che si presenta anche scura tendente al nero rispetto al colore roseo dell gengiva.
Temo possa essere paradontite, è un dolore che ho da un paio di anni alle volte si presentava più insistente e altre volte scompariva, però ora lo sento costante, inoltre il mio dentista non ha mai individuato problemi, che sinceramente mi sembra strano, soprattutto dato che quando lavo i denti questo lato mi sanguina spesso...
inoltre a Settembre tramite una radiografia dei denti ha trovato in un molare una carie che definiva nascosta ovvero che ad occhio nudo non avrebbe mai potuto notare, infatti l’otturazione dentale si nota solo a lato del dente interno, ora questo dente inizia a farmi male, come quando si ha una carie per intenderci, forse è l’otturazione che è stata fatta male?
Non sono nella mia città al momento quindi non posso andare a visita e nonostante stia facendo sciacqui con collutorio con clorexidina non riesco ad avere miglioramenti.
Grazie sempre per il vostro aiuto.

Saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, secondo l'OMS, qualunque macula ai tessuti molli del cavo orale che non regredisce spontaneamente fece nb15/20 giorni deve essere sottoposta ad accertamenti, per cui si faccia rilasciare in forma scritta, dall'Odontoiatra, che quella lesione non è nulla di patologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/