Rescissione gengivale e rifacimento colletti dentari

Buongiorno, durante una recente visita odontoiatrica, mi è stata riscontrata rescissione gengivale su numerosi denti, alcuni di questi sono particolarmente sensibili, atri invece, al momento non mi danno, per fortuna, alcun fastidio.
Mi è stata suggerita l'otturazione dei colletti e al momento ho provveduto a farla effettuare solo sul dente su cui maggiormente avvertivo sensibilità.
Devo dire che, da allora, non avverto più gli stessi fastidi relativi alla sensibilità di tale dente ma piuttosto avverto una sensazione di un lieve "spessore" sulla zona interessata, che cerco sempre di spazzolare con uno spazzolino manuale ultra morbido e con setole sottili.
La mia domanda è innanzitutto: è normale avvertire questo spessore?
(l'otturazione è avvenuta con un aggregante + adesivo)...inoltre, vale la pena far rifare tutti i colletti dentali scoperti o almeno quelli che sono maggiormente sensibili?
Ci sono degli effettivi vantaggi oltre a quelli meramente estetici?

Grazie anticipatamente per il chiarimento che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Domanda :La mia domanda è innanzitutto: è normale avvertire questo spessore?
Dire di no,sarebbe il caso di rivedere le ricostruzioni che le danno fastidio.

Domanda:Ci sono degli effettivi vantaggi oltre a quelli meramente estetici?

Assolutamente si,quando ci si avvicina accessivamente alla polpa dentaria per la erosione dentaria,il rischio del dolore è molto alto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta